Di fatto il reggente è il figlio di Elisabetta e Filippo ma la sovrana non ha intenzione di rinunciare al trono
Con la morte del Duca di Edimburgo il Principe Filippo, potrebbero cambiare gli equilibri di corte della Royal Family.
In Inghilterra, i principali quotidiani sono convinti di una cosa: la Regina Elisabetta II non ha intenzione di abdicare ma il principe Carlo si sta facendo strada.
Il figlio maggiore di Elisabetta e del compianto Filippo di fatto ha preso in mano la situazione e secondo il Daily Mirror avrebbe anche avuto un incontro con i membri della Royal Family per fare i punto della situazione ma anche per cercare una rappacificazione tra Harry e il resto della famiglia.
Inoltre Carlo avrà un ruolo importante anche nella politica internazionale: la Regina non svolge più viaggi e visite oltre oceano e quindi a suo nome ci sarà il Principe del Galles.
Leggi anche: Elisabetta II, nessun festeggiamento per i 95 anni
Non assisteremo comunque a nessuna abdicazione: fino a quando la Regina vivrà e sarà in grado di governare verrà affiancata da Carlo e dal nipote William che pian piano prenderanno sempre più potere e spazio.
In queste ore intanto con il Principe Harry che si sarebbe trattenuto ulteriormente in Inghilterra si starebbe tentando di ricucire lo strappo che si è venuto a creare dopo l’ormai fantomatica intervista di Harry e Meghan.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.