Ucraina, matrimonio tra le macerie, simbolo di speranza per il futuro. I neosposi impegnati in aiuti medici alla popolazione
La guerra in Ucraina non è solo bombe e distruzione, ma in un contesto di morte non mancano i segnali di speranza per il futuro. Uno di questi è stato la celebrazione di un matrimonio a Kharkiv.
Le immagini del matrimonio hanno fatto il giro dei social e del mondo. Come sfondo alla celebrazione non una chiesa o un ambiente festoso, ma la metropolitana, usata come rifugio, e i palazzi distrutti, dove i neosposi si baciano tra i detriti.
Leggi anche: CASO CUCCHI IN CASSAZIONE, LA SORELLA: “FIDUCIA NELLA LEGGE NON VENGA DELUSA”
Si tratta di Nastya Gracheva e Anton Sokolov. I neosposi hanno deciso di rimanere nel loro paese per prestare aiuto medico presso le abitazioni dei cittadini. Lei, infatti, è una infermiera di una clinica oncologica, mentre lui è un medico.
Wedding in a city under constant shelling be like this: a photo zone against the background of a destroyed historical building and a bombarded city center, a ceremony in the subway. This is a strong message to the world – Kharkiv is resisting and living. pic.twitter.com/4PtGw0IRqJ
— Maria Avdeeva (@maria_avdv) April 3, 2022
Non solo visite a domicilio, ma anche altre iniziative. Infatti, da fidanzati, finiti i medicinali a disposizione hanno organizzato una raccolta fondi per ottenerne altri, così da poter continuare a curare le persone che ne avevano bisogno.
L’esperienza che la coppia sta vivendo durante questo conflitto ha rafforzato il loro amore a tal punto da scegliere di coronare il loro legame con il matrimonio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.