Un altro tennista ucraino ha scelto di combattere per il suo paese
Dopo Sergiy Stakhovsky, tennista ucraino che a gennaio aveva detto addio alle competizioni e poi si è arruolato, tocca ad Alexandr Dolgopolov.
Il tennista, che ormai ha detto addio alle competizioni, ha 33 anni ed è nato a Kiev. Lo sportivo ha scelto di seguire le orme del suo ex collega e di arruolarsi con il suo esercito.
L’ucraino ha annunciato di essere arrivato a Kiev e ha scritto su Twitter: “Un tempo c’erano racchette e corde, ora questo…”.
Used to be rackets and strings, now this????? pic.twitter.com/hdYjMDlMuo
— Alex Dolgopolov (@TheDolgo) March 16, 2022
Il racconto di Dolgopolov
Dolgopolov ha svelato di essere fuggito in Turchia con la famiglia poco prima lo scoppio del conflitto dopo aver fiutato le tensioni con la Russia.
Già in Turchia ha ammesso di fare pratica con il fucile e di essere stato addestrato da un ex soldato professionista.
“Non sono Rambo, ma sono piuttosto a mio agio con le armi e riesco a colpire un bersaglio a 25 metri 3 volte su 5, in un ambiente calmo”.
E poi, Dolgopov ha spiegato di essere tornato dalla Turchia a Zagabria e di essere poi tornato in Polonia in macchina arrivando poi a Kiev: “Questa è la mia casa e la difenderò fino alla vittoria“.
Leggi anche: Il sostegno di Novak Djokovic all’ex tennista ucraino Stakhovsky
In carriera l’ucraino ha anche ricoperto la posizione numero 13 al mondo, suo best ranking e ha messo in bacheca diversi tornei.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.