Trump, atteso per lunedì il suo arrivo a New York. Si prevedono manifestazioni

Trump, atteso per lunedì il suo arrivo a New York. Si prevedono manifestazioni

Trump, atteso per lunedì il suo arrivo a New York. Si prevedono manifestazioni di protesta in sostegno dell’ex presidente Usa

Secondo quanto riportato da Adnkronos, lunedì prossimo, l’ex presidente Usa Donald Trump si recherà a New York con un giorno di anticipo rispetto all’udienza di comparizione al tribunale di Manhattan, durante la quale gli verranno notificate le accuse di corruzione. L’ex presidente si consegnerà martedì mattina, mentre l’inizio dell’udienza è fissato per le 14.15, ovvero le 20.15 in Italia.

Trump è stato incriminato dal gran giurì di Manhattan per il caso Stormy Daniels e dovrà affrontare più di 30 capi d’accusa relativi a frode aziendale. Alle accuse ha replicato: “È una persecuzione politica ed un’interferenza nelle elezioni al massimo livello della storia”.

Ieri, 31 marzo, gli agenti del Secret Service, a cui è affidata la protezione dell’ex presidente, hanno fatto un sopralluogo nel tribunale per determinarne la sicurezza. Si prevedono infatti manifestazioni di protesta.

Leggi anche: Papa Francesco dimesso dal Gemelli, ecco le sue prime parole

Dopo l’annuncio dell’incriminazione c’è stato un boom di raccolta fondi della campagna elettorale di Trump: “Un incredibile flusso di contributi dalla base conferma che il popolo americano considera l’incriminazione del presidente Trump come una vergognosa strumentalizzazione del sistema giudiziario da parte di un procuratore finanziato da Soro. Si parla do oltre 4 milioni di dollari.

Fonte immagine: https://twitter.com/Dario_Accolla/status/1641689185516961793/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto