Tragedia nel Palermitano, uomo disabile muore nel rogo della sua abitazione. Inutili i soccorsi
Una tragedia si è consumata la scorsa notte un una abitazione di Terrasini in provincia di Palermo. Un rogo si è sviluppato all’interno dell’appartamento di Agostino Tortorici, 58 anni, sena lasciargli scampo.
Intorno alle 2 di notte i vicini di casa hanno allertato i soccorsi per il principio di un incendio, ma che in brevissimo tempo ha avvolto l’intero immobile. In casa con la vittima, disabile, c’era la badante, che nonostante gli sforzi non è riuscita a trarre in salvo l’uomo, che è stato trovato carbonizzato.
Il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, ha commentato l’episodio: «È morta drammaticamente una persona che era conosciuta in paese e che da tanti anni ormai combatteva la sua malattia con dignità. È un momento di estremo dolore per l’intera comunità, esprimo vicinanza alla famiglia».
Leggi anche: Richiamo vaccinale nei bambini, la circolare del Ministero della Salute
L’uomo era sposato ed aveva una figlia piccola che, al momento dell’incendio, non erano però nella casa: la donna era infatti ad Enna per motivi di studio.
Il rogo è stato spento solo alle prime luci dell’alba e non ancora sono chiare le cause che hanno dato il via alle fiamme, che potrebbero essere state causate da una sigaretta rimasta accesa oppure da un cortocircuito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.