Torna il commissario Montalbano con due episodi, tra cui “Riccardino”
Due nuove puntate pronte a tornare su Raiuno de Il commissario Montalbano
Torna in tv la serie più amata dal pubblico, ‘Il commissario Montalbano’. Una sorpresa per i fan della serie di Raiuno che potranno seguire due nuovi episodi, dopo “Il metodo Catalanotti”- che si pensava fosse l’episodio conclusivo. Invece no, il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri non è ancora andato in pensione, anzi. Il personaggio Salvo Montalbano, intrepretato dallo strepitoso Luca Zingaretti tornerà presto con due nuove puntate speciali finali.
Leggi anche–> Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, la dolce dedica delle figlie per l’anniversario
Come riporta Davide Maggio, ad anticiparlo è stato l’attore Angelo Russo, «alias l’agente Catarella della fiction, parlando all’emittente locale Teleiblea.
“Palomar (società di produzione della serie, ndDM) ci ha confermato che gireremo altre due puntate per chiudere il cerchio, tra cui anche ‘Riccardino’, ma non abbiamo ancora una data certa. L’unica cosa sicura che sappiamo è che i due episodi si gireranno, come confermato dalla Palomar a tutto il cast storico della serie che ha già firmato l’opzione”.
Con ogni probabilità i nuovi episodi saranno girati nel 2022. Non ci sono però ancora annunci ufficiali, ma ci sono due notizie certe. La prima è che si girerà. La seconda è che «anche “Riccardino” (romanzo scritto da Camilleri nel 2005, rimaneggiato nel 2016 e pubblicato postumo su indicazione dell’autore) avrà la sua trasposizione televisiva, come avvenuto con le altre opere dello scrittore siciliano nel corso della 15 stagioni della fortunata fiction Palomar», scrive ancora Davide Maggio.
Il secondo dei due episodi anticipati da Angelo Russo potrebbe essere “Il cuoco dell’Alcyon“. Romanzo che è stato pubblicato da Camilleri pochi mesi prima della sua morte, avvenuta due anni fa, nel luglio del 2019.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.