Tommaso Zorzi all’interno di “Facciamo finta che”, tratta dei temi attuali

Facciamo-finta-che-

TOMMASO ZORZI DURANTE L’APPUNTAMENTO “FACCIAMO FINTA CHE”, SU R101: “I SOCIAL NETWORK SONO UNA COSA VIRTUALE, MA I PROBLEMI CHE POSSO CAUSARE SONO TANGIBILI. SERVE UNA REGOLAMENTAZIONE”. 

Ieri sera è andato in onda “TZ101”, l’appuntamento settimanale di Tommaso Zorzi all’interno di “Facciamo finta che”, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101.

Nella prima parte del suo intervento, Zorzi ha parlato del fatto che “esistono dei servizi che attraverso la creazione di profili fittizi, tanti, riescono a far aumentare in maniera non organica un profilo”.

Questo argomento è stato introdotto perché, come ha spiegato Carlotta Quadri, “C’è qualcuno che per danneggiare Tommy compra dei follower, quindi spende di tasca sua, per metterli sul profilo di Tommy e dire ‘Ecco vedi Zorzi compra i follower’”.

Questo il commento di Costanzo: “Gli invidiosi ci sono sempre stati, ma io sono affascinato da chi si è inventato di inventare dei follower e venderli. C’è qualcuno che si è inventato questo mestiere, in questo gli italiani mi affascinano, sono dei geni”.

Zorzi: “Dove c’è una domanda c’è un’offerta, le logiche del mercato sono queste, ma il problema è più alla base: con tutta l’attenzione che viene data ai social network, che è tanta, io credo ci debba essere una controparte di regolamentazione che imponga delle regole che puniscano l’uso scorretto di questi mezzi. Anche perché i social network sono una cosa virtuale, ma i problemi che possono causare sono assolutamente tangibili, dal bullismo in poi problemi che ti creano non sono più virtuali, ma reali. Io mi chiedo, se c’è una così grande attenzione allo sviluppo di questi social network questo sviluppo deve andare di pari passo con uno sviluppo di tutti quei mezzi per contenerli e per fare in modo che siano regolamentati perché adesso sono il far west”.

Leggi anche –> giulia salemi incontra i fan in un giorno speciale come ai vecchi tempi

Il personaggio della settimana per Tommaso Zorzi è Manuel Bortuzzo.

“Dato che io ho vissuto sei mesi nella casa del Grande Fratello e il Grande Fratello è da poco è ripartito, vorrei parlare di Manuel Bortuzzo, un ragazzo che credo che per una volta in televisione stia dando un esempio edificante e spero che vada avanti il più a lungo possibile”.

Costanzo: “Io non lo conosco, ma Manuel è una persona molto carina e ha un padre clamorosamente straordinario che l’ha seguito tantissimo soprattutto agli inizi, che gli era sempre vicino”.

Chiude Costanzo: “Non ti pare che in questo Grande Fratello molti andrebbero sottotitolati? Io non posso passare la vita a chiedere chi è questo, chi è quest’altro? Fate il Grande Fratello, non fate il Grande Fratello Vip perché di vip oltre alla Ricciarelli mi dite con comodo chi c’è?

“Facciamo finta che”, condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, va in onda su R101 dal lunedì al venerdì dalle 20.00 alle 21.00. Ospite fisso, Tommaso Zorzi.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto