Tokyo 2020, un’altra donna fa la storia: Lucilla Boari bronzo al tiro con l’arco

L’azzurra porta a casa la prima medaglia femminile in questa specialità

La prima medaglia azzurra della giornata arriva dal tiro con l’arco. A firmare l’impresa Lucilla Boari, bronzo: per i colori dell’Italia è la prima medaglia al femminile in questa specialità.

La lombarda, classe ’97 e nata a Mantova, ha scritto un’altra pagina dello sport italiano raggiungendo le fasi finali della competizione olimpica lì dove nessuna azzurra era mai riuscita.

Lucilla Boari in finale ha battuto, mantenendo sangue freddo e concentrazione, l’americana Mackenzie Brown. L’italiana ha anche avuto la chance di giocarsi l’oro ma ha perso in semi con la russa Elena Osipova.

Arrivata a casa Italia c’è anche un messaggio per lei.
“Ti amo tanto, sono molto orgogliosa di quello che hai fatto, non vedo l’ora che ritorni, ti sto aspettando per darti un grande abbraccio”, ha detto Sanne de Laat, arciera.

Poi lei ammette: “Di chi è questo messaggio? È di Sanne la mia ragazza”.

Con la medaglia dell’Italiana raggiugniamo quota 20 medaglie a cui si deve aggiungere la medaglia certa che domani si giocherà Irma Testa nella boxe.

Un’altra prima volta al femminile: Irma Testa è la prima donna a vincere una medaglia nel pugilato, ieri, le ragazze del peso leggeri del canottaggio, Rodini – Cesarini hanno vinto la prima medaglia nella specialità e oggi la Boari.

Un bel risultato dopo alcuni risultati no nella notte, dall’eliminazione della spada a squadre maschile fino alla mancata finale raggiunta dalla nuotatrice Margherita Panziera.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto