Tokyo 2020, tegola per l’Italia: la Iapichino salta Tokyo

L’italiana del salto in lungo salterà i Giochi

A meno di un mese da Tokyo 2020 arriva una brutta notizia per i colori azzurri. Larissa Iapichino, figlia di Fiona May e saltatrice in lungo, salterà la rassegna dai cinque cerchi.

A darne notizia Ansa: l’azzurra si è infortunata ai recenti campionati italiani di Rovereto dove era comunque riuscita a portare a casa il titolo con la misura di 6.42

Da poco la Iapichino, che ha conseguito qualche settimana fa la maturità, ha anche cambiato allenatore scegliendo di farsi seguire dal padre Gianni Iapichino al posto di Gianni Cecconi.

Una tegola per l’azzurra che era alla sua prima partecipazione ai giochi e una vicenda che ricorda quanto successo, prima di Rio 2016 a Tamberi.

Leggi anche: Larissa Iapichino, dalla pubblicità da piccola al record di mamma Fiona

L’italiano del salto in alto a poche settimane dai Giochi si fece male e non riuscì a partire con la spedizione azzurra in Brasile.

Un’altra notizia no dopo l’annuncio della mononucleosi contratta da Gregorio Paltrinieri su cui però c’è fiducia per i tempi di recupero.

Subito su Instagram le sue parole.

Sabato sera durante la mia gara ai campionati italiani assoluti ho avuto un incidente al quinto salto chiudendo in sabbia. essendo purtroppo (o per fortuna) un tipo molto testardo ho comunque voluto concludere la serie dei salti. in seguito a degli accertamenti svolti mi è stato diagnosticata una distrazione del legamento deltoideo del piede di stacco. devo ancora fare ulteriori accertamenti ma, a detta degli specialisti, il periodo di guarigione e recupero mi impediranno purtroppo la partecipazione alle olimpiadi.
sono dispiaciuta ed amareggiata per questa situazione, ma cercherò di affrontare il tutto con la mia solita positività e motivazione. nonostante sia molto giovane ammetto che non sia facile vedersi scivolare di mano il sogno olimpico,ma penso che l’appuntamento sia solo rimandato. o almeno è ciò che continuerò a sognare.
a presto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.