La serie arriverà in due parti

Dopo il grande evento romano sulla Terrazza del Pincio, dove è stato protagonista assoluto tra fan e musica dal vivo, Tim Burton continua il suo suggestivo Doom Tour italiano con una tappa a sorpresa ad Amalfi. Una presenza che ha sorpreso residenti e turisti, in attesa dell’appuntamento ufficiale di oggi, 25 luglio, quando il regista sarà super ospite del Giffoni Film Festival 2025.

Durante l’incontro a Giffoni, il pubblico — in particolare i giurati del festival — potrà ascoltare dal vivo aneddoti, retroscena e riflessioni sull’universo gotico di Mercoledì, la serie Netflix che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. L’incontro sarà visibile anche in live streaming [QUI].

Nel frattempo cresce l’attesa per la seconda stagione della serie, in arrivo in due parti: la prima disponibile dal 6 agosto, la seconda dal 3 settembre. E Netflix ha già confermato il rinnovo per una terza stagione, segno dell’enorme successo e dell’affetto del pubblico per la giovane Addams e la sua sinistra intelligenza.

Cosa aspettarsi da “Mercoledì” – Stagione 2

Nella seconda stagione, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna a seminare caos alla Nevermore Academy, tra vecchi nemici, nuovi pericoli e dinamiche familiari sempre più complesse. Sarà costretta a districarsi tra amicizie, segreti e un nuovo, misterioso enigma soprannaturale.

Tim Burton dirige quattro episodi della stagione, portando ancora una volta il suo tocco inconfondibile all’universo gotico della serie. Con una carriera costellata da capolavori come Edward mani di forbice, Beetlejuice, Nightmare Before Christmas e Sweeney Todd, Burton conferma la sua sintonia perfetta con il mondo oscuro e ironico della giovane Addams.