Thélios dà vita a 9.81, il nuovo brand di occhiali da uomo

Thélios

Thélios esordisce con 9.81, un nuovo brand di lusso di occhiali da uomo. La collezione di esordio debutta per la primavera-estate 2021

Thélios ha annunciato il lancio del suo primo brand indipendente di occhiali. 9.81, questo il nome del nuovo marchio di lusso, debutterà con una collezione per la prossima primavera/estate, dedicata all’uomo che vive sempre più immerso nella vita metropolitana e dai ritmi dinamici.

“Il lancio del nostro primo marchio indipendente – ha dichiarato Giovanni Zoppas, CEO di Thélios – è una sfida nuova ed entusiasmante, che esprime lo spirito imprenditoriale alla base della nostra azienda ed amplia il nostro portfolio di marchi di lusso. Il nome, un riferimento alla costante di gravitazione universale (9,81 Newton), è un omaggio alla forza pura della natura che ci tiene ancorati al suolo ogni giorno, stimolandoci ad affrontare le sfide più ardite”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thélios (@theliosofficial)

Thélios nasce dall’unione dei nomi di divinità greche Theia ed Helios, la prima dea della luce della vista, e il secondo dio del sole, mentre l’azienda è il frutto di un accordo tra LVMH, che ne detiene il 51%, e la Marcolin, una importante azienda veneta di occhialeria, la quale possiede il restante 49%. La sede dell’azienda è tutta italiana. L’azienda progetta, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per alcune prestigiose Maison, tra cui Dior, Celine, Loewe, Stella McCartney, Kenzo.

Con il proprio brand indipendente si mette in evidenza ancor di più la maestria italiana in fatto di artigianalità a cui si unisce l’innovazione di cui Thélios è leader. Infatti, per il suo debutto, la collezione d’esordio sarà caratterizzata dal un nuovo meccanismo, il “Courbure Variable”, che permette una curvatura variabile delle aste, così da garantire la perfetta vestibilità. Inoltre, i materiali scelti per produrre gli occhiali, tra cui il titanio, rendono le montature leggere e allo stesso tempo resistenti.

Gli occhiali 9.81 saranno disponibili solo presso ottici selezionati, in tre collezioni all’anno, che di volta in volta proporranno modelli e tonalità stagionali sia per le montature da vista che per gli occhiali da sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.