É uscito oggi “THAT’S SHOWBIZ BABY!” l’atteso album di debutto solista della superstar JADE
É uscito oggi “THAT’S SHOWBIZ BABY!” (https://epic.Ink.to/TSB), l’atteso album di debutto solista della superstar JADE. Nell’album JADE ha collaborato con alcuni dei più importanti autori e produttori della scena mondiale, tra cui Mike Sabath, Lostboy, Cirkut, RAYE e Pablo Bowman. L’album contiene i singoli già usciti “Fantasy”, “Midnight Cowboy”, “IT girl”, “FUFN” e “Plastic Box” e la hit “Angel Of My Dreams”, brano che ha consacrato l’inizio della carriera solista di JADE. Pubblicato nell’estate 2024, il singolo ha superato i 100 milioni di stream, ha debuttato nella Top 10 della UK Official Singles Chart e ha conquistato premi e riconoscimenti internazionali, tra cui il titolo di “Pop Act” ai BRIT Awards 2025. Tra le nuove tracce spiccano “Unconditional”, dal sound elettro-pop sensuale, “Self Saboteur”, “Natural At Disaster” e “Silent Disco”.
ADE ha dichiarato: “Questo album è il risultato di anni di lavoro, sono entusiasta di poterlo nalmente condividere con il mondo. Portarlo dal vivo nei prossimi mesi sarà un sogno che si realizza”.
A ottobre JADE partirà con il suo THAT’S SHOWBIZ BABY! – THE TOUR, il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda, toccando città come Dublino, Belfast, Manchester, Glasgow, Birmingham e Londra.
Negli ultimi dodici mesi JADE ha registrato oltre 215 milioni di stream e si è esibita in alcuni dei festival più prestigiosi al mondo, tra cui Glastonbury, Radio 1’s Big Weekend, All Points East, Mighty Hoopla, TRNSMT e il Montreux Jazz Festival. E stata inoltre candidata agli Ivor Novello Awards e ha preso parte al BBC Proms di Newcastle con un concerto orchestrale speciale.
Il 2024 di Jade si è concluso con la vittoria del Trailblazer Award ai Rolling Stone UK Awards, finendo anche sulla copertina della rivista. Inoltre, JADE rientra in molti dei “Best Of” di fine anno.
Il brano “Angel Of My Dreams” è stato un enorme successo, ottenendo oltre 100 milioni di stream fino ad oggi ed entrando nella Official Singles Chart del Regno Unito alla posizione n.7 come il terzo miglior debutto di un’artista britannica di quell’anno. Inoltre, è stata nominata come la canzone n.1 del 2024 dalla rivista DIY ed è stata inserita nella Top 10 da The Guardian, DORK, Clash e NME. Il video del brano è rimasto in tendenza alla posizione n.1 su YouTube per 10 giorni consecutivi e ha raggiunto le 12 milioni di visualizzazioni, venendo definito da Dazed come “video dell’anno”. Inoltre, la canzone è rimasta nella Top 20 della Official UK Singles Chart per due mesi di fila.