Per il tedesco è il secondo titolo Slam dell’anno
Si tratta del secondo trofeo Slam che solleva Alexander Zverev. Il tedesco, dopo aver vinto il Roland Garros, trionfa anche agli US Open 2026, battendo in quattro set l’americano Ben Shelton (6-3 7-6(2) 5-7 6-2).
Grazie al successo, Zverev diventa numero uno della race che porta alle Nitto ATP Finals di Torino e si avvicina pericolosamente anche a Sinner e alla vetta del ranking ATP.
“Quattro o cinque mesi fa – ha detto – quando entrambi erano sani, la situazione era diversa: perdevo sempre contro Jannik. Se tutti stanno bene e sono in forma, credo che Jannik sia ancora un passo avanti. È semplice. Non credo di essere il giocatore più talentuoso. Io sono un giocatore che lavora molto, passo tanto tempo in campo per allenarmi. Costruisco il mio tennis in palestra e in pista, il mio tennis è così”.
E intanto proprio Sinner si sta allenando a Montecarlo. Dopo i test e i controlli, effettuati al J Medical di Torino, l’azzurro sta facendo di tutto per tornare in forma per il finale di stagione.
L’altoatesino, per problemi al ginocchio, è stato costretto a saltare il Masters 1000 di Cincinnati e gli Us Open. Stando a quanto emerge, dovrebbe tornare per l’Atp 500 di Pechino che prenderà il via dal 30 settembre.




