Tennis, Sinner c’è la data ufficiale: la conferma sul suo rientro

Sinner

Si avvicina il suo ritorno in campo

Si avvicina l’atteso momento per gli appassionati di tennis e non solo. Manca meno di un mese e Jannik Sinner sarà di nuovo con una racchetta in mano per il circuito ATP.

L’azzurro, tornerà ufficialmente in campo agli Internazionali di Roma, che fu costretto a saltare un anno fa per problemi fisici. Nella serata di ieri, 7 aprile, il suo nome è apparso in entry list nel torneo romano.

Insieme a lui, altri ottio azzurri nel main draw, ovvero nel tabellone principale. Ci saranno infatti Musetti, Berrettini, Cobolli, Arnaldi, Sonego, Darderi e per la prima volta anche il lombardo Bellucci.

Il suo miglior risultato sono i quarti di finale del 2022: ora il Foro Italico, anche se i tre mesi di stop forzato per la squalifica, potrebbero incidere, sogna in grande.

Leggi anche: Milano – Cortina 2026: partita la vendita libera dei biglietti 

In settimana, inoltre, l’azzurro ha anche rilasciato un’esclusiva intervista a Sky Sport, parlando proprio di questo periodo anomalo, lontano dal circuito.

“Sto molto bene, sono riposato e quindi sono contento.Ho fatto tante cose diverse. Ovviamente se potessi scegliere, sceglierei di giocare a tennis, però d’altra parte sto molto bene e non sto neanche pensando tanto al tennis in questo momento”.

E poi: Ci siamo avvicinando, ogni giorno mi sento meglio fisicamente, mentalmente, anche se ancora manca un bel po’. Stiamo lavorando davvero molto in palestra per essere ancora più pronti al rientro, è un allenamento diverso e più tranquillo perché non hai in mente che tra qualche giorno devi giocare”.

 

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto