Tennis, Panatta risponde ancora a Paolini: «Non ho capito perché si è arrabbiata»

Botta e risposta in lontananza
Jasmine Paolini, dopo la vittoria degli Internazionali di Roma, aveva commentato le parole che Adriano Panatta, ex leggenda azzurra, aveva avuto nei confronti della sua avversaria, l’americana, Coco Gauff.
Panatta, a Torino era presente a un incontro con il campione del mondo di calcio Ciccio Graziani, con Andrea Lucchetta e Martin Castrogiovanni, ex giocatore di rugby tra i più noti.
: «Io alla Paolini ho fatto solamente i complimenti – ha detto sulla Paolini che però, gli fanno notare «era arrabbiata», aggiunge – Perché non ha capito. Ho detto solamente che le sue avversarie non sono così intelligenti. È la verità. Le giocatrici, a parte lei che è intelligente e ha un senso tattico assolutamente di prim’ordine, pensano solo a tirare colpi dentro-fuori, dentro-fuori, senza pensare. Per cui sono senza cervello. Ho detto così, poi l’ho detta in maniera più esplicita, però è quello che penso. Dico sempre quello che penso».
Non si era fatta attendere la replica dell’azzurra: «Onestamente penso che ci sia poco da criticare. Stiamo parlando di una ragazza che ha 21 anni e ha già vinto uno Slam. Oltre a essere una ragazza molto giovane è anche una grande atleta e ha molta influenza nel nostro sport. Una grande personalità come lei non può che portare solo cose positive al tennis».