Cancellato il ben di tre anni
Manca l’ufficialità ma sembra che Novak Djokovic potrà tornare a giocare in Australia. Aveva fatto il giro del mondo il suo caso.
Non vaccinato era stato bandito, dopo essere stato autorizzato da Tennis Australia ma non dal Governo a giocare la prima Prova Slam, dall’Australia.
A suo carico, dopo la cancellazione del visto e l’espulsione del paese, un ban di tre anni. Ora che l’emergenza Covid sembra sia quanto meno rientrata anche il serbo dovrebbe rientrare nel paese.
Attualmente impegnato a Torino con le Nitto Atp Finals il serbo ed ex numero uno al Mondo potrebbe così tornare a giocare gli Australian Open che prenderanno il via il 16 gennaio 2023.
Leggi anche: Australian Open, Djokovic ci sarà? Si apre uno spiraglio
Una settimana fa Craig Tiley, direttore del torneo si era detto fiducioso: “Dipende interamente dal governo australiano. So che Novak vuole venire a giocare”.
Lo stesso Djokovic più volte ha ribadito la volontà di tornare in terra assie per poter vincere ancora uno Slam che l’ha visto più volte trionfare.
A riportare la notizia e a darla come certa il Guardian e i media australiani: per ora si tratta solo di indiscrezioni e si attendono conferme ufficiali.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.