Tennis, Nicola Pietrangeli operato per una caduta: come sta ora

Pietrangeli

Il campione sta bene

Nelle ultime ore, la leggenda del tennis azzurra, Nicola Pietrangeli è stato sottoposto a una operazione dopo una caduta in casa in cui ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra.

All’Adnkronos, ha parlato Giulio Maccauro, professore ordinario di Malattie dell’apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della Uoc di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli di Roma che ha operato l’ex tennista.

Il medico, su Pietrangeli, ha detto: “Ha una tempra eccezionale, sta già cominciando il recupero ed entro 7-10 giorni potrà essere dimesso.

Sia prima che dopo un’operazione delicata ha scherzato con me e l’équipe, tanti i complimenti ai campioni di oggi – anche se io non sono un grande esperto di tennis – dal servizio di Berrettini alle volée di Musetti fino alle grande qualità di Sinner“.

Leggi anche: La Wada cambia le regole del codice antidoping: cosa cambia per Sinner

Poi: “Lui aveva già una protesi che fortunatamente ha tenuto – chiarisce – quindi è stato sufficiente ricostruire la parte lesionata con una placca. E’ stato un intervento delicato che Pietrangeli ha superato benissimo.
Lui è un paziente over 90 e in questi casi la cosa importante è evitare l’allettamento che poi porta al decubito e al rischio di emboli. Ma – conclude il chirurgo – lui ha affrontato l’operazione con coraggio e già sta bene”.
Ph. Credit: Foto Sposito/FITP

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto