Tennis, l’Equipe stronca Sinner: “È la delusione dell’anno”

Il tennista azzurro non ha vissuto la sua miglior stagione

Non è stata la miglior stagione per Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Quest’ultimo ha iniziato l’anno con il cambio di allenatore e con tanti alti e bassi.

Brucia ancora la sconfitta contro il poi vincitore degli US Open, Carlos Alcaraz, ai quarti della prova Slam. Stesso risultato anche a Wimbledon contro Djokovic.

Traguardi, anche se forse ci si aspettava di più, che comunque fanno ben sperare per il futuro: non bisogna scordare la giovane età dell’altoatesino e i problemi fisici della stagione appena terminata.

L’Equipe, celebre giornale francese di sport non la pensa così e stronca il numero uno italiano.

Per il giornale l’anno è stato deludente così come la sua tenuta.
“Jannik Sinner è fantastico, ma aveva iniziato l’anno nella top ten ed è considerato il giovane che tutto poteva vincere. Così precoce, così potente, così forte mentalmente. Invece l’anno è passato, con un cambio di allenatore e l’addio a Ricardo Piatti, e tutto è relativamente ristagnato rispetto alle sue ambizioni. Certo sembra un passaggio fisiologico per adattarsi alle nuove esigenze senza dimenticare che Sinner non è stato risparmiato da alcuni difetti fisici. Ma dopo i suoi quattro titoli nel 2021, Sinner ha vinto un solo torneo: a Umago. A volte è venuto meno in momenti chiave in partite importanti. Il suo gioco mozzafiato ha peccato per mancanza di varietà o audacia . Nei suoi tre quarti di finale del Grande Slam, non è mai stato in grado di superare il turno. Svogliato contro Stefanos Tsitsipas a Melbourne, senza soluzioni contro Novak Djokovic a Wimbledon nonostante fosse in vantaggio di due set, e infine travolto da Carlos Alcaraz agli US Open in un match monumentale”.

Leggi anche: Tennis, gli impegni del 2023 di Matteo Berrettini: dove lo vedremo

A Sinner non rimane che rispondere con i fatti visto che la nuova stagione è alle porte.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto