A svelarlo i media svedesi

Bjorn Borg, ex leggenda svedese e internazionale del tennis ha un tumore alla prostata. O almeno così hanno rivelato i media del suo paese dopo aver appreso la notizia in anteprima della sua biografia, in uscita il 18 settembre.

L’ex campione nel libro, realizzato con la moglie Patricia, sposata nel 2002, lo avrebbe spiegato nel libro le cui copie, vendute su Amazon avrebbero però portato alla luce la tragica notizia.

Il volume di Borg andrà in vendita nei principali Paesi, tra cui anche l’Italia e attualmente attorno alla notizia vige il massimo riservo con il campione e il suo team che non hanno voluto parlare.

Tra pochi giorni, però, è prevista la presentazione del volume e si attende quindi di capire se si tratti di una fake news o se ci sia un fondo di verità.

Nel corso della sua carriera, Borg, che divenne professionista già a 17 anni, ha vinto 11 titoli del Grande Slam, fra cui 5 Wimbledon consecutivi (dal 1976 al 1980) e 6 Roland Garros.

Prematuro il suo ritiro, a soli 26 anni: «Quando mi sono reso conto che il tennis non mi dava più piacere – disse all’epoca – ho capito che non avevo più la voglia di continuare».