Tennis, l’annuncio di Roger Federer che scuote il mondo dello sport

Il tennista ha annunciato il suo ritiro

Roger Federer is out. Ovvero Federer non tornerà più nel circuito. A fine mese disputerà il match della Rod Laver Cup, competizione da lui creata e poi poserà la racchetta per l’ultima volta nel borsone.

Il più grande, o forse uno dei più grandi dice basta a 41 anni, come la collega Serena Williams che nemmeno qualche settimana fa ha dato il suo addio a questo sport.

Una vita in campo per lo svizzero, iniziata da raccattapalle a Basilea dove è nato e cresciuto.

Saluta a modo suo, con una lettera e con un ultimo match con i Fab Four al completo: Djokovic, Nadal e Murray.

La lettera di Federer

Su Instagram con tanto di voice over ha spiegato: “La Laver Cup sarà il mio ultimo evento ATP. Negli ultimi tre anni il mio fisico mi ha fatto capire di smettere. Ringrazio mia moglie, la mia famiglia, i miei bambini e tutti i miei tifosi in giro per il mondo”.

“Ho giocato oltre 1.500 partite di tennis uno sport che in 24 anni mi ha dato tutto, e adesso voglio condividere con voi una notizia: lascio il tennis, la Laver Cup sarà il mio ultimo torneo. Ho 41 anni, in questi ultimi tre ho cercato di rientrare, ma il mio fisico non me la consente più”.

Leggi anche: Serena Williams annuncia il ritiro: “Ho fatto di tutto per non scegliere tra tennis e famiglia”

Ringrazia tutti il 20 volte vincitore di un titolo Slam, ringrazia i fan, ringrazia per l’affetto e ringrazia il suo staff dagli allenatori a tutti i preparatori.

Spiega che il tennis farà sempre parte della sua vita solo non come prima, ha dovuto ascoltare il suo corpo più che il suo cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *