La rinascita del tennista australiano
Nick Kyrgios ha messo la testa a posto. Dopo la finale centrata a Wimbledon (complice anche il ritiro di Nadal), il tennista australiano continua sulla buona strada.
Nella notte italiana, Kyrgios ha vinto in singolare, il torneo di Washington, battendo in finale il giapponese Yoshihito Nishioka per 6-4 6-3.
Il successo, rendendolo il primo a fare doppietta, è poi arrivano anche in coppia nel doppio con Jack Sock. L’australiano non vinceva un torneo dal 2019, quando aveva trionfato proprio a Washington.
Si tratta del settimo titolo Atp in carriera per il bad guy del tennis che sembra finalmente aver deciso di volersi concentrare al 100% sul tennis.
Dopo anni di alti e bassi con una carriera che a detta di tutti avrebbe potuto regalargli molto di più Kyrgios ha trovato una nuova dimensione.
Non mancano le polemiche e qualche lite di troppo con il pubblico e con gli avversari ma l’australiano ora si pone tra i favoriti per lo US Open, ultima prova Slam.
Sul cemento americano Kyrgios può fare bene e può mettere pressione anche ai top 10 del ranking ATP.
Grazie a questa vittoria il tennista guadagna anche diverse posizioni nel ranking arrivando fino al numero 37 del Mondo.
Tra i motivi, secondo molti, della sua rinascita anche la nuova fidanzata Costeen mentre con la ex c’è in ballo una spinosa questione legale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.