
Immortalata ovunque la reazione del bambino
Novak Djokovic, con la vittoria di ieri al Roland Garros è diventato il primo tennista dell’era Open a vincere due volte tutte le prove Slam.
Record a parte, il campione serbo si è reso protagonista di un bel gesto a match concluso. Terminata la finale con Tsitsipas ha infatti deciso di regalare la sua recchetta a un giovane tifoso.
Un tifoso che non conosceva e a cui si è avvicinato a fine match. Come ha poi spiegato in conferenza stampa, Djokovic, i due appunto, non si conoscevano ma il ragazzo lo ha incitato per tutto il match.
Il ragazzino, avrebbe dato anche consigli tattici soprattutto a inizio incontro quando il serbo era sotto due set a zero contro il greco Tsitsipas.
La vicenda è stata immortala da un video di pochi secondi che è poi diventato virale visto la viva reazione del tifoso che è letteralmente esploso di gioia.
Roland Garros – Novak Djokovic regala la racchetta e un bambino 'impazzisce' di gioia https://t.co/9EPzblcpqI pic.twitter.com/VDqDlwWXfq
— Tennis World Italia (@TennisWorldit) June 13, 2021
Nole #Djokovic spiega perché ha regalato la racchetta al ragazzino a bordo campo. Bellissimo. #rolandgarros2021 #DjokovicTsitsipas pic.twitter.com/gAvwB5IpBu
— franco vanni (@franvanni) June 13, 2021
Il bambino, che ha iniziato a saltare all’impazzata ha anche esclamato: “Mio Dio, Djokovic… ho la sua racchetta… non ci credo, non ci credo. Grazie, campione”.
Anche a Roma, al Foro Italiano aveva regalato racchette e borracce ai suoi giovani fan mentre recentemente si è anche offerto di portare a Wimbledon Lorenzo Musetti con il suo jet.
Il tennista 19enne di Carrara è alle prese con la maturità e potendosi spostare solo all’ultimo qualora ci fosse un positivo sul suo volo rischierebbe di non prendere parte alla terza prova Slam.
Lascia un commento