Il tennista è attualmente numero 16 al mondo
Matteo Berrettini ha ripreso in mano la racchetta per prepararsi al meglio in vista del 2023. L’attuale numero 16 a mondo vuole cancellare il 2022 fatto di stop e infortuni.
L’obiettivo è quello di cercare la continuità. Dopo la preparazione a Barcellona, prima di Natale partirà per l’Australia.
Disputerà a fine anno la nuova United Cup e poi si preparerà agli Australian Open, prima prova Slam del 2023. Una prova non da poco visto che Berrettini deve difendere la semifinale, poi persa con Nadal, di gennaio 2022.
Il suo rientro in campo è fissato per il 29 dicembre: l’obiettivo per l’anno nuovo è quello di ripartire mettendosi alle spalle gli infortuni.
In questa stagione è stato spesso out, prima per i soliti problemi agli addominali, poi per operazione al polso e poi per la positività al Covid.
Berrettini dovrà subito cercare di entrare in forma anche perché ha diversi punti, fondamentali per il ranking da difendere.
Lo scorso anno era in top ten ora è scivolato alla posizione numero 16 e rischi anche di uscire dalla top 20.
A tal proposito in una recente intervista a Eurosport, ha detto: “L’anno scorso, prima dell’operazione alla mano, ero al mio miglior punto in classifica, al numero 6 al mondo. So quale è il mio livello e so che posso tornare lì. Anzi, anche più su”.
Leggi anche: Tennis, il gesto di Matteo Berrettini a Malaga: l’azzurro tifoso speciale
Oltre il campo da tennis, Berrettini con altri campioni del circuito ATP e WTA sarà protagonista di una nuova docuserie di Netflix sui retroscena dietro il campo da tennis.
.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.