Il tedesco si è aggiudicato il torneo per la seconda volta in carriera
A sorpresa, ma forse nemmeno troppo, è stato Alexander Zverev ad aggiudicarsi le ATP Finals 2021, le prime giocate a Torino.
Nè Djokovic, numero uno al mondo, né Medvedev in finale, numero 2, sono riusciti a fermare il tedesco, vincitore anche della medaglia d’oro (in singolo) a Tokyo 2020.
Il numero 3 al mondo, appunto Alexander Zverev, detto Sasha, ha invece chiuso al meglio un anno inteso, ricco di soddisfazioni ma anche di controversie fuori dal campo.
Nato ad Amburgo nel 1997, da qualche mese ha letteralmente ripreso in mano la sua vita, autogestendosi e facendosi seguire dal fratello, discreto giocatore di doppio e di singolo, Misha.
Figlio di due ex giocatori russi per anni, nel passaggio da Junior al circuito maggiore (ATP), Zverev ha fatto non poca fatica.
Da anni viene definito predestinato, ma solo dal 2020 è davvero avvenuta la sua esplosione con la finale (poi persa contro Thiem) agli US Open.
A gennaio, fuori dal campo è però arrivata la svolta. Ha infatti vinto, a seguito di un contratto definito oppressivo, la causa miliardaia con il suo agente Patricio Apey.
Da allora ha ripreso in mano la sua gestione, decidendo in prima persona ogni singola scelta. Fuori dal campo però non sono mancati altri problemi.
Da mesi si parla di abusi sessuali e violenze domestiche nei confronti dell’ex fidanzata Olga Sharypova: per il momento l’indagine, aperta anche dall’ATP, va avanti.
Inoltre è anche diventato padre di Mayla, nata dalla relazione con la modella e ex Brenda Patea. Ad oggi non è chiaro se Zverev abbia riconosciuto la piccola o abbia rapporti con le due.
Il giocatore, è molto riservato, ma nelle ultime settimane è uscito allo scoperto con una nuova compagna.
Si tratta di Sofia Thomalla, modella, presentatrice tv e influencer tedesca ex compagna anche del portiere tedesco Loris Karius.
Leggi anche: Tennis, le ultime sul caso Peng Shuai: la giocatrice chiama il Presidente del CIO
Da qualche mese, gossip a parte, Zverev si allena a Montecarlo con l’ex leggenda russa del salto in alto Serghey Bubka.
Nel 2021, oltre Finals e oro a Tokyo, ha vinto 5 tornei e consolidato la sua leadership.
Monumentale ZVEREV! ?
Ecco il match point che ha regalato a Sascha il titolo delle #NittoATPFinals! #tennis @AlexZverev pic.twitter.com/9NiXkPPqh2
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) November 21, 2021
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.