Presente come a Vienna la compagna
Jannik Sinner non sbaglia e vince all’esordio alle NITTO ATP Finals di Torino. Nessun problema, anche a causa di qualche fastidio muscolare da parte del suo avversario Auger Aliassime, battuto in due set per 7 – 6, 6 – 1.
Proprio il canadese ha solo che riconosciuto i meriti dell’avversario: “È difficile da battere ovunque, ma qui lo è ancora di più. Ha iniziato la partita in modo incredibile e non si è più voltato indietro. Dal primo punto all’ultimo, è stato eccezionale. Congratulazioni a lui”.
L’azzurro, campione in carica, inizia così al meglio il suo percorso nell’ultimo torneo del 2025. L’altoatesino ha poi detto: “Nel primo set è stata una partita di alto livello, ho avuto chance sul 5-4 ma ho sbagliato due risposte sul 15-30 e sul 30-40 – ha detto Sinner – Rispetto all’ultima partita che abbiamo giocato, in finale a Parigi, lui ha cambiato 2-3 cose, io comunque ero pronto. A fine primo set Felix ha avuto un problema fisico, chiaramente non vorresti vincere così. Dopo il break nel secondo set, sono stato attento a servire bene”.
Tra gli spalti a tifare per l’italiano, oltre l’amico Lorenzo Sonego anche la fidanzata Laila Hasanovic. I due, dopo le smentite iniziali, non si nascondono più e lei è spesso nel suo box.
Ora, Sinner tornerà in campo domani contro Alexander Zverev mentre questa sera Lorenzo Musetti cercherà il riscatto, dopo il k.o di ieri con Fritz, affrontando De Minaur.




