Il tennista italiano si arrende agli infortuni
Gli infortuni, ancora una volta, sono più forti di Matteo Berrettini. L’azzurro si deve arrendere ai problemi fisici che da sempre lo tormentano.
Qualche settimana fa si era dovuto ritirare, dopo aver dato buoni segnali, dal Masters 1000 di Montecarlo, poi ha dato forfait per quello di Madrid e infine, oggi, 28 aprile, per quello degli Internazionali di Roma.
Il torneo quest’anno per la prima volta si disputerà, come avviene per le prove Slam su due settimane. Berrettini, per il secondo anno di fila non potrà giocare a casa (è nato a Roma).
Leggi anche: Melissa Satta dice basta e risponde alle critiche per la love story con Berrettini
A renderlo noto lui stesso con un post Instagram.
“Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell’ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente.
La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e
questo soprattutto grazie a voi tifosi. Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi”.
Il tennista è alle prese per l’ennesima volta con un problema agli addominali, ovvero uno strappo di secondo grado al muscolo obliquo interno.
Continua non al meglio l’anno per Berrettini. Ora è a rischio anche il Roland Garros.
La speranza è che il classe 1996 possa riprendersi per la stagione su erba: ha parecchi punti da difendere con le vittorie di Stoccarda e del Queen’s.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.