“Tale e Quale Show”: ecco le anticipazioni di venerdì 28 ottobre
Tutto pronto all’interno degli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma per una nuova entusiasmante serata in compagnia di “Tale e Quale Show”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy: l’appuntamento con la quinta puntata è per venerdì 28 ottobre in diretta dalle ore 21.25.
Inutile dire che in palio ci saranno punti fondamentali da conquistare per gli 11 protagonisti (più uno), dato che siamo oramai nel vivo e sono pochi i margini di sbaglio per chi vuole arrivare alla vittoria finale.
Niente è comunque deciso per la classifica finale di “Tale e Quale Show”, il programma diventato un punto di riferimento per i telespettatori che continuano massicciamente a premiarlo in termini di ascolti e di partecipazione social, facendolo diventare leader indiscusso del venerdì sera. Per la cronaca, la quarta puntata ha visto il trionfo di Rosalinda Cannavò che ha magistralmente imitato Francesca Michielin interpretando ‘Nessun grado di separazione’. Sul podio anche Elena Ballerini-Arisa e Valentina Persia-Gabriela Ferri. La classifica provvisoria vede in testa Antonino, seguito da Gilles Rocca ed Elena Ballerini.
Vediamo ora in quali personaggi della musica nazionale e internazionale gli Artisti in gara dovranno immedesimarsi, cantando dal vivo sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Elena Ballerini dovrà mettersi nei panni Barbra Streisand, Rosalinda Cannavò proverà il bis di una settimana fa con Madame, Samira Lui si metterà alla prova con Grace Jones, Valeria Marini onorerà il mito di Marilyn Monroe, Alessandra Mussolini sarà la zia Sophia Loren, Valentina Persia imiterà Anastacia, Andrea Dianetti avrà i panni di Gianni Togni, Claudio Lauretta se la vedrà con Vasco Rossi, Gilles Rocca ricorderà Franco Califano, Antonino si trasformerà in Loredana Berté, il “ripetente” Francesco Paolantoni e il coach “personale” Gabriele Cirilli avranno le sembianze di Carreras, Pavarotti e Domingo (chi li accompagnerà in questa nuova avventura?). Un altro lungo viaggio che attraverserà due secoli di grande musica.
Leggi anche —> moda il nuovo singolo inedito finisce sempre cosi le date del tour
Ma solo uno vincerà, e per farlo dovrà convincere soprattutto Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, i tre oramai mitici giurati del varietà che, per l’occasione, saranno ‘aiutati’ da un quarto giudice d’eccezione. Ma si dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, poiché come sempre ogni Artista avrà la possibilità di partecipare alle votazioni dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’).
Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché quest’anno i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter (e sono davvero tanti a farlo): le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.
Al termine di ciascuna serata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascun appuntamento, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 12” tra due puntate.
Il dietro le quinte ricopre un ruolo fondamentale per questo varietà: un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana la preparazione degli Artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, oltre naturalmente alla “actor coach” Emanuela Aureli.
È diventato oramai fisso e molto atteso l’appuntamento con gli “imitatori del web”, che saranno presenti anche in questa puntata grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione. E proprio gli “imitatori del web”, dai più bravi ai più originali, saranno prossimamente protagonisti “in carne e ossa” di ‘Tali e Quali’. I video con le imitazioni possono essere inviati al sito “www.rai.it/taleequalepop”.
“Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow.
Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it