Superlega, la Juventus e altri club rischiano pesanti sanzioni

La UEFA è pronta con le azioni disciplinari contro le squadre che hanno aderito alla nuova lega

La Superlega si è sgretolata ancora prima di nascere con i principali club che si sono tirati indietro dopo le varie proteste mediatiche e dei i tifosi.

La UEFA, non ha digerito l’ammutinamento anzi come promesso è pronta ad azioni legali.

Secondo quanto sostenuto da Espn da settimane l’organismo del calcio europeo avrebbe iniziato a trattare per arrivare a un accordo sulle sanzioni, trovando disponibilità da parte delle sei inglesi, dell’Inter e l’Atletico

Per i dissidenti è prevista una sanzione di due anni con l’esclusione dalle prossime edizioni di Champions ed Europa League.

Leggi anche: Superlega, Maldini prende le distanze ma scoppia il malcontento dei tifosi

Ci sarebbero infatti alcuni club che non avrebbero raggiunto un punto d’incontro economico e che non sarebbero pronte a cedere ovvero Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan.
Una alleanza che viene anche meno all’articolo 51 dello statuto che afferma che “Nessuna combinazione o alleanze tra club affiliati, direttamente o indirettamente, a diverse federazioni affiliate alla UEFA possono essere formate senza il permesso della UEFA“.
La Uefa continua a non mollare la presa con lo scopo di far cedere gli ultimi club rimasti: se nove dei 12 si ritirassero il progetto cesserebbe ufficialmente di esistere.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto