Con un post su Instagram Matilda De Angelis torna a parlare della sua acne, facendo una confidenza alla community
Matilda De Angelis torna a parlare di acne e di imperfezioni sul suo profilo Instagram. Pubblicando due foto di lei in bianco e nero con il suo viso in evidenza, scattate dall’amica e fotografa Camilla Cattabriga, l’attrice bolognese ha scritto: “Sono diventata molto fiera delle mie cicatrici. Mi ricordano di tutte le volte che ho pianto perché non mi sentivo bella e di quanto non me ne fotta in realtà un ca**o di essere bella. Che non so nemmeno cosa significhi. Ora sono molto fiera di loro, loro sono belle come @camillacattabriga che mi fotografa sempre per quella che sono davvero”.
De Angelis, infatti, qualche mese fa, ha reso noto il suo senso di inadeguatezza provocatogli dai brufoli, mostrandosi sia nelle storie Instagram sia in foto senza trucco. L’attrice ha un’acne importante che sta curando e che, passo dopo passo, sta migliorando.
Tornata sull’argomento, l’attrice afferma di amare le sue cicatrici facendo leva sul tema del sentirsi bella. I canoni estetici imposti dalla società incidono profondamente sul modo in cui ognuno di noi si vede allo specchio e sul sentirsi belli o no. È toccato anche a Matilda De Angelis sottostare al giudizio dello specchio e di come la società ritiene debba essere bello un essere umano, nonostante sia una donna bellissima e affascinante. Con la consapevolezza, però, De Angelis non rinnega l’acne e le cure, ma anzi è decisa nell’affermare che stima le sue cicatrici e che non le importa di essere bella. Almeno come i canoni estetici impongono di essere.
L’attrice, dopo il successo ottenuto con la produzione internazionale di The Undoing e la partecipazione come co conduttrice al Festival di Sanremo, è protagonista della nuova serie del martedì sera su Rai Uno ossia “Leonardo”, un’altra produzione internazionale che va ad aggiungersi al percorso splendido di un’attrice che per bravura e talento si distingue non solo nel panorama italiano.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.