Su Instagram Aurora Ramazzotti e il suo contributo per il World Earth Day

In occasione della Giornata mondiale della Terra, Aurora Ramazzotti su Instagram ha realizzato un contributo presentando una nuova linea di gioielli

Oggi è la Giornata Mondiale della Terra e i volti noti dello spettacolo, nonché politici e artisti di tutto il mondo stanno ricordando l’importanza di rispettare la Terra e come fare per salvaguardarla.

Anche Aurora Ramazzotti ha dato il suo contributo e su Instagram ha dedicato una riflessione a questo giorno così importante a livello mondiale. Il work in progress di questi giorni mostrato alla sua community di Instagram ha svelato a cosa serviva. Grazie all’aiuto di Stefano Corti che si è prestato come fotografo, Aurora Ramazzotti si è fatta immortalare tra le foglie di un albero mentre indossa una linea di gioielli del noto brand di cui è Ambassador. I gioielli hanno come protagoniste le foglie. A corredo delle foto nelle quali la giovane presentatrice indossa una maglia nera c’è scritto: “Oggi è World Earth Day, una giornata nata nel 1970 e dedicata all’importanza di prendersi cura del nostro bellissimo pianeta. Lo so, quest’anno ha distolto un po’ l’attenzione dalla salvaguardia dell’ambiente, ma non ce ne siamo dimenticati. Leggevo l’altro giorno un articolo che spiegava come le mascherine siano una “bomba ambientale pronta ad esplodere”. Si stima che ne vengano usate circa 129 miliardi al mese e uno studio Belga ha dichiarato che impieghino fino a 450 anni per decomporsi. Molti volontari attestano che il danno che causano sia già ampiamente visibile sulle spiagge. Sono diventate una necessità ma allo stesso tempo un’ulteriore minaccia all’ambiente. La cosa che consigliano di fare è cercare di usare il più possibile mascherine lavabili e, soprattutto, non buttarle per strada. Nell’attesa che si trovino soluzioni per uno smaltimento idoneo, ricordiamoci che non c’è un pianeta B”.

Aurora Ramazzotti ancora una volta si schiera dalla parte di chi vuole trattare argomenti importante e di rilievo mondiale e lo fa con il gusto, la creatività e l’ingegno che la contraddistinguono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.