Stefano De Martino prende un treno ogni giovedì per raggiungere chi ama in gran segreto

Tra Roma e Milano, Stefano De Martino nasconde un appuntamento fisso che fa battere il cuore. Ecco chi raggiunge ogni giovedì
C’è chi aspetta il weekend per rilassarsi e chi, come Stefano De Martino, lo aspetta per tornare da chi ama di più: suo figlio Santiago. Il giovedì per lui non è un giorno qualunque, ma un appuntamento fisso con la paternità – di quelli che scaldano il cuore e meritano un plauso.
Il viaggio del cuore
Stefano parte da Roma ogni giovedì, destinazione Brera, Milano. Non per un evento mondano o una registrazione televisiva, ma per aspettare Santiago all’uscita da scuola. Il piccolo De Martino, figlio di Stefano e Belén Rodriguez, frequenta l’American School e torna a casa in bus. Alla fermata, puntuale come un orologio svizzero, c’è sempre lui: papà Stefano.
Il trucco? I turni di “Affari tuoi”
Pur vivendo e lavorando a Roma, Stefano ha chiesto di poter registrare il programma Affari tuoi in anticipo, dal lunedì al mercoledì. Così il giovedì può essere tutto per Santiago. «Ho capito che i figli non ci ringrazieranno per le cose materiali, ma per il tempo passato con loro», ha raccontato in un’intervista.
E allora, tempo di qualità sia. A Milano ha anche preso casa, per essere presente davvero, non solo nei weekend da copertina.
Santiago superstar (con mamma tifosa)
E mentre papà fa il pendolare del cuore, Santiago cresce e brilla già di luce propria. Canta, suona la chitarra e ha già un gruppo tutto suo – i New Metro – che ha conquistato il terzo posto a un concorso scolastico per band emergenti. Ad applaudirlo tra il pubblico? Mamma Belén, smartphone alla mano e orgoglio da leonessa.
Capitolo amori: game over?
Tra Stefano e Belén il capitolo “noi due” sembra chiuso (questa volta per davvero). Dopo più di dieci anni tra alti, bassi e ritorni di fiamma, oggi sono ufficialmente single. Lei ha avuto un’altra figlia, Luna Marì, con Antonino Spinalbese, mentre lui – almeno per ora – sembra avere occhi solo per un amore: quello per suo “Santi”.
Insomma, niente nuovi flirt in vista. Ma tanto amore vero, quello che non ha bisogno di copertine.