L’annuncio da parte della Federazione Italiana di pallavolo
Il mondo del volley non guarda e basta quanto sta accadendo in Ucraina. Così come hanno già fatto altre federazioni anche la Federazione è voluta scendere in campo.
Sono in arrivo a Milano, al Centro Federale Paesi una trentina di giovani pallavoliste ucraine che saranno accolte nella struttura federale per i prossimi mesi.
Una mano tesa per le sportive che non stanno vivendo un periodo semplice. La Federazione ha tenuto fede a quanti promesso con il presidente della Federazione ucraina Mykhailo Melnyk e ha organizzato l’accoglienza.
Le ragazze, accompagnate, da alcune allenatrici, saranno accolte nella struttura di via de Lemene 3 a Milano, dove potranno beneficiare di vitto, alloggio e tutte le cure, del caso, necessarie.
La Federazione Italiana Pallavolo, ovviamente, s’impegnerà affinché le ragazze possano ricevere anche adeguate attenzioni dal punto di vista didattico e linguistico e con la preziosa collaborazione dei comitati regionali e territoriali, molti dei quali hanno già dato disponibilità a supportare l’iniziativa, cercherà di trovare le migliori condizioni di ambientamento per queste giovani vittime del conflitto russo-ucraino.
Leggi anche: La Russia perde anche i Mondiali di Volley: tutte le conseguenze a livello sportivo
Intanto nelle ultime settimane sono stati tolti alla Russia, a seguito proprio dell’invasione in Ucraina, i Mondiali di agosto.
La Federazione Mondiale deve ancora rendere noto dove avrà luogo la rassegna. Intanto, le squadre russe sono state, come successo per gli altri sport, escluse dalle competizioni europee.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.