US Open, Sinner come Berrettini ai quarti: prima volta nella storia di NY

Tennis, caso Sinner: cosa succede dopo il ricorso Wada?

L’altoatesino ha battuto il bielorusso Ivashka

New York e lo Us Open continuano a parlare italiano. Jannik Sinner, così come Matteo Berrettini in campo oggi, accede ai quarti di finale dell’ultima prova Slam.

L’altoatesino, vendica Musetti e batte Ivashka per  6-1 5-7 6-2 4-6 6-3 che l0 aveva battuto al turno prima.

È la prima volta che avanza così tanto a New York ed è anche la prima volta nella storia del torneo che due italiani sono ai quarti di una prova Slam, l’ottava volta in generale nella storia.

Sinner e Berrettini sono anche la prima coppia a centrare i quarti di una prova Slam per due volte: era già successo agli Australian Open di quest’anno con Berrettini poi battuto da Djokovic e l’altoatesino fermato da Stefanos Tsitsipas.
Jannik Sinner vince una battaglia fisica e mentale e si regala il match, rivincita di Wimbledon e della finale da lui vinta di Umago, contro Carlos Alcaraz, già battuto quest’anno e che ha una percentuale negativa con gli azzurri.

Ora gli US Open sono davvero incerti. Nella notte è stato eliminato anche Nadal da Tiafoe e Cilic da Alcaraz. Lo spagnolo e il croato erano gli ultimi rimasti in tabellone ad aver già vinto uno Slam.

L’Italia, grazie a Sinner e Berrettini, è il paese più presente con la Russia, che ha Khachanov e Rublev.

Leggi anche: Tennis, il primo squillo stagionale di Sinner: battuto ancora Alcaraz

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto