Tutto il CDA della Juventus si è dimesso
Nella tarda serata di ieri, 28 novembre, l’annuncio shock, un fulmine a ciel sereno in casa Juventus. La dimissione in toto del CDA della Juve.
Lascia così la presidenza, dopo 12 anni, Andrea Agnelli. Al suo posto Gianluca Ferrero.
Juve, chi è il nuovo Presidente Gianluca Ferrero
È lui il nuovo numero uno dei bianconeri, revisore, sindaco e amministratore di varie società tra cui anche Exor, holding della famiglia Agnelli che controlla la Juve. Ferrero – spiegano da Exor – possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico. Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge., cioè 25 giorni prima dell’assemblea del 18 gennaio.
L’intero consiglio di amministrazione della Juve si è dimesso dopo un cda straordinario avvenivo nella giornata di ieri.
Alle spalle della decisione: “i nuovi pareri legali e contabili degli esperti indipendenti incaricati ai fini della valutazione delle criticità evidenziate da Consob sui bilanci della società al 30 giugno 2021″; in giornata il consiglio bianconero ha “nuovamente esaminato le contestazioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, le carenze e criticità rilevate dalla Consob e i rilievi sollevati dalla società di revisione Deloitte&Touche”.
Una conseguenza dell’inchiesta sui bilanci, con le plusvalenze e le manovre stipendi finite sotto l’occhio della procura.
Ora ci si domanda chi arriverà, circola così in rete la lista dei nomi che potrebbero sostituire tutti il blocco Juve.
Tra i nomi che fanno sognare i tifosi c’è quello di Del Piero, l’ex capitano oggi imprenditore e commentatore.
Il diretto interessato ha già parlato a BeINSport senza sbilanciarsi: “È davvero presto per parlarne, ma fai questa domanda a una persona che ha passato quasi 20 anni lì, è andata in Serie B. I miei rapporti con la squadra, i proprietari e i tifosi sono molto profondi, perché siamo passati attraverso tante situazioni. Abbiamo toccato i vertici e siamo sprofondati, per poi risalire di nuovo, questa è la storia. Questo grande viaggio mi ha portato qui con voi, ragazzi”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.