Pechino 2022, Sofia Goggia: “Ho pianto tutta la mattina”

La campionessa proverà a farcela per il 15 febbraio

Sofia Goggia da qualche giorno è arrivata a Pechino. Come ha chiarito però, non ci sono garanzie di vederla in discesa il 15 febbraio.

Oggi, 9 febbraio, ius un breve video postato sui social ha scritto: “work in Progress, molto Progress”. Sembrava ci fosse cauto ottimismo, poi però i dolori e le paure legate agli infortuni del 23 gennaio si sono fatte sentire.

Sofia Goggia, le parole in vista dei Giochi

A parlarne è stata lei stessa in un’intervista a “Gazzetta Dello Sport”.

Il carico emotivo è enorme, allucinante. Ho pianto tutta la mattina. Meno male che almeno un oro ce l’ho a casa. Pensa se non avessi nemmeno quello. Le condizioni sono quelle che sono, soprattutto la confidenza con la velocità la costruisci negli anni, ho preso due belle ‘cartelle’ nel giro di due settimane, ho rischiato tanto. Essere qui ti mette di fronte a tutte le problematiche varie ed eventuali, ma anche alle cose che vanno bene, vedremo cosa accadrà”.
La sciatrice azzurra non è certa di farcela per la sua gara, ovvero la discesa libera del 15 febbraio.

Leggi anche: Pechino 2022, delusione Moioli: “Devo leccarmi le ferite”

Nessuna promessa nessuna previsione: “Significa che farò solo la discesa? Intanto mi concentro su questi giri da superG, poi vediamo. Più scio, meglio va e meglio mi sento. Manca ancora una settimana, immagino sarà una bella tirata”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto