I due stanno insieme da sei anni
Marco Tardelli e Myrta Merlino, da sei anno fanno coppia fissa. Lui è ex calciatore, celebre per le gesta sportiva e per l’urlo ai Mondiali del 1982. Lei è la conduttorice di LA7 e volto de L’Aria che tira.
I due si sono raccontati a Corriere dello Sport in un’inedita intervista su cui hanno scherzato.
Tardelli ha detto: «Non sono per le interviste di coppia. Sembriamo Al Bano e Romina, poi, la gente non ci sopporta più».
La Merlino ha poi detto: «Io ho avuto due mariti, ho avuto figli col primo e il secondo, ma la sensazione di dire “ho trovato casa mia, non desidero altro” non l’avevo mai provata. Sono inquieta, intollerante, ma con Marco sento che sono arrivata. Anche se non è che lui non abbia le sue rigidità: è molto bianco o nero, fatico a stare sempre sul suo binario. Però anche io sono piena di difetti».
Tardelli, per amore, si è trasferito da Milano: «Volevo assolutamente stare con lei. Glielo dissi e lei: no, lascia perdere, magari vieni ogni tanto. Le ho risposto: io vengo, tu fai quello che vuoi».
La Merlino spiega: «Fu un gesto di grande coraggio. Io avevo 47 anni, lui 61, eravamo persone strutturate, con una vita alle spalle, con case, figli, abitudini… Era difficile smontare tutto all’improvviso e lui l’ha fatto. Io, invece, avevo mille paure, ma il coraggio è contagioso».
Leggi anche: I 40 anni dalla vittoria del Mondiale del 1982: l’Italia ricorda l’impresa
La Merlino poi parla dei precedenti amori: «Mi ha conosciuta in un periodo poco felice. Però, prima di Marco, ormai, mi ero convinta che stavo bene così. Mi dicevo: ho figli, amici, un lavoro che amo, non mi sento sola. L’amore delle favole l’avevo sognato, ma non l’avevo trovato: un amore che non fosse faticoso, complicato, con un senso di competizione perenne, col mio lavoro visto sempre come un intralcio. Per cui, quell’amore non lo cercavo più. Poi, con Marco ho capito una cosa straordinaria: che la vita ha più fantasia di noi».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.