Mondiali del Qatar, giornalista derubata in diretta. La polizia: “Che pena vuole?”
È rimasta basita la giornalista Dominique Metzger
Succede di tutto al Mondiale del Qatar, anche uno scippo in diretta. Vittima la giornalista argentina Dominique Metzger.
In Qatar il volto di “Todo Noticias”, è stata scippata e privata del portagli al cui interno c’erano documenti e carte di credito.
La polizia del Qatar è subito intervenuta chiedendo: “Cosa vuoi che facciamo al ladro appena lo troviamo? Cinque anni di carcere o l’espulsione?”.
La giornalista è rimasta basita e alla sua rete ha spiegato: “Ho detto loro che rivoglio solo il mio portafoglio, non prenderò la decisione per il sistema giudiziario”.
Secondo quanto raccontato dalla donna l’episodio si sarebbe verificato nell’area delle Corniche, dove aveva anche ballato con alcuni tifosi.
La Polizia comunque non ha intenzione di far passare nel dimenticatoio l’episodio: “Troveremo il portafoglio, abbiamo telecamere ovunque e sono ad alta tecnologia: non sarà un problema rintracciarlo con il rilevamento dei volti”.
Massima è infatti la sicurezza in Qatar, visto le polemiche e la portata dell’evento. Sono state addirittura istallate oltre 20mila telecamere che hanno un sistema di riconoscimento facciale.
Nei giorni scorsi c’è stato però, proprio relativo alla sicurezza, un altro episodio controverso. Un giornalista danese Rasmus Tantholdt, inviato di TV2 Denmark, ha dovuto interrompere la diretta per “aggressione” da parte della polizia.
Leggi anche: Mondiali del Qatar in Rai non ci stanno: “Corrotti”
Il motivo? Stava parlando dei diritti dei civili. In seguito sono arrivate le scuse all’emittente tv.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.