Marcell Jacobs: le ultime sulle condizioni del campione. Mondiali nel mirino

L’azzurro non corre dal 18 maggio

Marcell Jacobs non corre dal Meeting Ottolia di Savona, vinto ma senza convincere. Pochi giorni dopo, era il 23 maggio si è dovuto arrendere a un infortunio.

Gli è stata diagnostica una distrazione-elongazione di primo grado. L’azzurro è stato poi costretto a saltare la tappa di Diamond League di Eugene (stessa pista del Mondiale) e quella di Roma del Golden Gala.

Marcell Jacobs, così, ieri 15 giugno, come spiega la Fidal si è sottoposto ad accertamenti diagnostici per vedere i tempi di recupero.

L’esito del decorso, secondo quanto dichiarato dallo staff sanitario azzurro, è positivo, e consente all’atleta di riprendere regolarmente la preparazione.

Gli impegni agonistici verranno concordati tra il tecnico di Jacobs, Paolo Camossi, e la Direzione tecnica nazionale.

L’obiettivo, lo ha detto a chiare lettere lo stesso Jacobs sui social sono i Campionati del Mondo di Eugene (USA, 15-24 luglio).

Manca così un mese alla rassegna più importante dell’anno. L’agente delle Fiamme Oro, quest’anno, ha già messo in bacheca il titolo italiano indoor sui 60metri e quello Mondiale a Belgrado.

In America, il nativo di Desenzano del Garda, tenterà di confermarsi sui 100 metri e di vincere a “casa” degli americani che più volte hanno messo in dubbio la sua integrità sportiva.

Leggi anche: Jacobs, come sta il campione dopo i guai fisici e quando torna

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto