Da domani parte la rassegna Indoor dei Mondiali di Belgrado
Marcell Jacobs, dopo essere tornato in gara da più di un mese torna a giocarsi una medaglia importante.
Da domani, con la delegazione azzurra, sarà impegnato con i Mondiali Indoor di Belgrado (18 -20 marzo).
Jacobs gareggerà sui 60 metri Indoor, distanza dove lo scorso anno è diventato campione Europeo con il tempo di 6.47 attuale primato italiano.
Il Campione Olimpico è chiamato alla prima vera importante sfida della stagione. L’azzurro deve stare attento all’americano Christian Coleman.
L’impegno sarà sabato, tutto in tre turni: batterie alle 10.45, semifinale alle 18.40, finale alle 21.20.
L’azzurro delle Fiamme Oro si presenta con il terzo tempo stagionale tra gli iscritti (6.49), proprio dopo Coleman (6.45) e Bracy (6.48).
Ha ottenuto nove vittorie consecutive tra batterie e finale, prima della falsa partenza che l’ha estromesso dalla finale del meeting di Belgrado.
Leggi anche: Mtv Cribs: arrivano Marcell Jacobs, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia
Meeting a cui ha preso parte per testare la pista dei Mondiali della Stark Arena. L’americano Coleman ha vinto già l’oro indoor di Birmingham 2018 e oro a Doha nel 2019.
Si tratta del primo evento globale al rientro dalla squalifica di diciotto mesi, causata da tre controlli antidoping saltati. Nelle sue due uscite, ha aperto con 6.49 e poi è sceso a 6.45 nella finale dei campionati americani il 27 febbraio, battendo Bracy (argento iridato nel 2014) che ha eguagliato il personale.
Coleman e Jacobs non si sono mai incontrati nei 60 indoor, esistono invece tre precedenti sui 100 metri, con bilancio di 3 a 0: al Golden Gala del 2018 (quarto lo statunitense, settimo il bresciano) e due volte ai Mondiali di Doha in batteria e in semifinale.
La rassegna andrà in onda in chiaro su RaiSport. Diretta streaming, gratis, su Rai Play.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.