L’ultima inchiesta di Report: indagine sulla società di Berrettini

Attività che comunque è stata riconosciuta come regolare

L’ultima inchiesta di “Report“, ha “colpito” Matteo Berrettini e la sua attività con base a Montecarlo. Il tennista, così come tanti campioni e come Sinner ha residenza nel Principato di Monaco.

Il numero uno del tennis italiano ha aperto una SRL di cui è amministratore e da cui trae vantaggi. Nulla di sospetto, come solo a dopo fine servizio viene specificato.

Signfrido Ranucci spiega: “Tutto regolare, tutto previsto dalle norme”. Un servizio che non ha convinto molto come hanno evidenziato diverse pagine di appassionati di tennis.

Leggi anche: Tennis, Matteo Berrettini: i guadagni dell’azzurro nel 2021

Report parla di una problematica sempre attuale. Molti vip scelgono di spostare la residenza all’estero per avere agevolazioni fiscali.

Nel giugno del 2020, come spiegava tipo fa “Corriere della Sera” è stata fondata ACEMAT Sarl, società che si occupa della carriera di Berrettini e dei suoi beni.

Report spiega come l’azzurro abbia guadagnato solo quest’anno 3 milioni di dollari: una cifra che confluirebbe nella società e non nella persona fisica che avrebbe solo un compenso come amministratore.

Una strategia del tutto legale: il problema come hanno sottolineato molti è chi lo consente ma Berrettini è nel legale.

Il programma ha anche specificato come su su 100 sportivi italiani residenti all’estero, 70 abbiano scelto luoghi con fiscalità agevolata.

L’inviata è andata anche presso la sede della società e si è fatta dire: “Si insediano qui, ma non li abbiamo mai visti di persona. Vengono a prendere la posta e poi vanno via” .
Unica dichiarazione ottenuta visto che il giocatore non si è detto disponibile a parlare. Il programma non ha così dipinto una bella immagine del tennista che in realtà è nel legale.
La trasmissione di Rai Tre ha così acceso nuove polemiche dopo la tanta discussa puntata, della scorsa settimana, dedicata a vaccini e terza dose.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto