Il campione olimpico si prepara alla stagione all’aperto
Il 18 maggio Marcell Jacobs farà il suo esordio all’aperto a Savona, dove, su accordi con coach Camossi correrà sui 200, distanza a lui non troppo congeniale.
Un banco di prova in vista di una fitta stagione di impegni allerto, con i Mondiali negli Stati Uniti, a Eugene e gli Europei a Monaco di Baviera.
Intanto sui social, riprendendo un post della pagina Olympics che metteva a confronto le sue prestazioni con quelle di Bolt, Jacobs ha “sfidato” a distanza l’ex re della distanza
È noto come nel mirino ci sia il record sui 100, in 9’58” siglato ai Mondiali di Berlino da Bolt: quest’ultimo ha riportato il campione delle Fiamme oro, scrivendo “Let’s Go”.
Intanto a Gazzetta dello sport il velocista ha parlato del debutto di questa stagione Outdoor.
Leggi anche: Jacobs scalda i motori per i Mondiali: sfida da urlo il 28 maggio a Eugene
“Sta andando tutto bene; dopo la stagione indoor culminata con l’oro mondiale nei 60m ho continuato a lavorare intensamente, non posso lamentarmi dei risultati che sto accumulando in allenamento“.
E poi: “Provo partenze ad hoc, ogni tanto faccio qualche gara ma tendo a perdere l’assetto, devo ancora trovare il feeling giusto con i 200m; è una disciplina inconsueta ma a Savona punterò a una prestazione importante. La stagione si presenta lunga e piena di obiettivi: la sbranerò”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.