Fiamingo – Paltrinieri: la coppia vincente dello sport. Lei: “Sono orgogliosa di Greg”
I due in contemporanea sono stati impegnati con Europei e Mondiali
Da circa un anno, Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri sono una coppia. Lei spadista e certezza della Nazionale di scherma, lui pilastro dell’italnuoto.
In queste settimane sono stati impegnati, distanti in gara. Lei con gli Europei di Antalya in Turchia, lui con i Mondiali di Budapest.
Rossella Fiamingo ha vinto due argenti nella spada, uno individuale e a squadre. Poi Gregorio Paltrinieri ha fatto incetta con due ori (1500 in piscina e 10 km in acque libere), un argento (5 km) e un bronzo (staffetta mista 4×1,5 km).
A Gazzetta dello sport la Fiamingo ha parlato del periodo e della sua love story.
Leggi anche: Gregorio Paltrinieri, il più medagliato di sempre ai Mondiali
“Ci carichiamo a vicenda e seguiamo sempre tutte le nostre gare. Solo una volta non è andata così: la mia finale europea a squadre e la sua finale degli 800 ai Mondiali erano in contemporanea ed è stato impossibile seguire il nostro rito”.
E poi: “Sono molto orgogliosa di lui. Ha fatto un’altra prestazione da re”. La Fiamingo è poi tornata sugli insulti social ricevuti dopo Tokyo, dove mancò il podio.
“Sono una ragazza molto sensibile e resto di sasso quando le persone puntano il dito senza conoscermi. Ma ora è cambiato il mio atteggiamento sulle critiche: l’indifferenza è l’arma migliore. Penso solo a lavorare bene e gareggiare per me… Anche per questo sono più brillante”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.