Federica Pellegrini: nuovo riconoscimento, per lei laurea honoris causa
La cerimonia si terrà il 29 settembre a Roma
Nonostante la carriera da nuotatrice per Federica Pellegrini si sia conclusa l’azzurra continua a collezionare vittorie.
Dopo il matrimonio con Matteo Giunta è stata anche premiata a Venezia per il suo docufilm. Non finisce qui dato che il 29 settembre, a Roma riceverà la laurea honoris causa all’università San Raffaele “Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate”.
L’evento e la cerimonia si terrà il 29 settembre alle 11 presso l’aula magna dell’ateneo. Presente, il rettore Vilberto Stocchi e Giovanni Malagò, presidente del Coni. I
Federica Pellegrini terrà una lectio magistralis dal titolo: “La donna e la performance sportiva: come il ciclo mestruale può influenzarne la prestazione”.
Un argomento a lei caro, visto che un errore nel calcolo del ciclo le costò la medaglia a Rio 2016 facendola arrivare a pensare al ritiro.
Di recente tante sportive ne hanno parlato, come anche la collega e nuotatrice Benedetta Pilato. Se prima l’argomento era un tabù adesso si cerca di condividere il “disagio” senza alcuna remora.
Leggi anche: Federica Pellegrini ammette: «Non vedo l’ora di essere madre»
Nel frattempo l’ex nuotatrice sta anche portando e tendendo fede ai suoi impegni in quanto rappresentate degli Atleti per il CIO.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.