Si parla di “comportamento inappropriato”
Continua a tenere banco il caso del C.T Devis Mangia. L’allenatore è stato infatti denunciato dalla Federcalcio Maltese (era C.T della Nazionale) per comportamento inappropriato.
A renderlo noto la stessa federazione sul sito web. A suo carico gravi accuse di abusi e molestie sessuali nei confronti di alcuni giocatori.
Accuse puntualmente respinte da Mangia, allenatore 48enne italiano ex anche dell’Under 21
Da Malta è subito arrivata una riunione d’emergenza del CDA che ha provveduto a sospendere il tecnico.
“Sebbene il caso sia ancora nella fase delle accuse – si legge -, la gravità delle stesse rende imperativo per l’Associazione chiedere consiglio sia alla Fifa che alla Uefa, adottando lo stesso approccio utilizzato nei casi relativi a problemi di integrità nel calcio internazionale”.
E poi: “La federazione è sempre aperta a qualsiasi forma di whistleblowing e tutte le segnalazioni di questa natura saranno trattate molto seriamente”.
Nel frattempo la madre di un calciatore romeno, Razvan Popa, allenato da Mangia all’Universitatea Craiova ha parlato di molestie sessuali a carico del figli
La donna a detto: «Prima gli ha chiesto della sua attività sessuale, poi ha iniziato a fargli delle avance dirette. È stato aiutato dal club a scappare».
E poi racconta un episodio: «Quando l’ha cambiato, gli è passato accanto e ha detto in italiano “Ti spacco la faccia nello spogliatoio”. Pensavo fossero parole a caldo, ma so da Razvan, da quello che ricorda, che Mangia gli mise una mano al collo e lo inchiodò al muro. Non ricorda più niente.
Però voleva lasciare la squadra e non parlare più con il tecnico, solo con Mihai Rotaru (ha il 10% delle quote del club, ndr), ma non era in Romania in quel momento.
Abbiamo cercato di parlare con qualcuno e ci hanno detto che avrebbe parlato con l’allenatore, ma quando il club ci ha richiamato ci ha riferito che né lui né i giocatori sapessero qualcosa. Il fatto che Mangia abbia mentito è stata la ciliegina sulla torta».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.