Zona Bianca raddoppia l’appuntamento settimanale, lunedì e giovedì
Zona Bianca raddoppia l’appuntamento settimanale, lunedì e giovedì. Questa sera si parla di rincaro bollette, ius scholae e molti altri temi
Oggi, giovedì 30 giugno, raddoppia l’appuntamento con Zona Bianca, il programma in prima serata su Retequattro condotto da Giuseppe Brindisi. Il talk, infatti, andrà in onda, per tutta l’estate, due volte a settimana – il lunedì e il giovedì.
Nel corso della serata ampio spazio a un’analisi sui rincari delle bollette, in vista dell’aumento dei costi del 17% per l’elettricità e del 27% per il gas previsti dal 1° luglio.
Ecco un altro caso strano ma emblematico: le ciliegie, pagate poco ai produttori e poi vendute a prezzi carissimi. Il servizio di Gabriele Madala. #zonabianca https://t.co/MoD85AA59g
— Zona Bianca (@zona_bianca) June 29, 2022
Inoltre, si approfondirà il tema del lavoro sottopagato per cercare di capire se questo possa essere un motivo che spinge i percettori di reddito di cittadinanza a non cercare un’occupazione.
Leggi anche: LA FRANCIA DICE DI NO ALL’ESTRADIZIONE DI 10 EX BRIGATISTI ITALIANI
Focus sulla questione immigrazione, analizzata da due punti di vista differenti: da un lato è iniziata la discussione su una nuova legge sulla cittadinanza – lo ius scholae – che la lega a un percorso di studi di cinque anni in Italia, dall’altro aumenta la paura per la mancata integrazione delle seconde generazioni.
Infine, ci si soffermerà sul tema dei diritti della comunità LGBTQ+ in Italia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.