Governo Draghi, per il Sottosegretario allo Sport idea Valentina Vezzali

Secondo le ultime novità l’ex schermitrice sarebbe in lizza per il ruolo
Quando è stata presentato il Governo Draghi molti hanno notato l’assenza del Ministro dello Sport con il Ministero Cancellato.
Non è stato nemmeno nominato un sottosegretariato con la delega che è stata assegnata e settimane fa è stato detto: “Sarà successivamente designato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport”.
Nelle ultime ore “Gazzetta Dello Sport” ha svelato un’indiscrezione: secondo le pagine della rosea in lizza a ricoprire proprio il ruolo di sottosegretario ci sarebbe Valentina Vezzali.
L’ex azzurra della Scherma è una delle leggente italiane dello sport, tra le più vincenti di sempre. Valentina è stata una delle poche a vincere 3 volte l’oro olimpico.
Qualche settimana fa, in un convegno a Jesi, sua città d’origine aveva proprio lanciato un appello al Premier Draghi: “Il nuovo premier Draghi ha sottolineato oggi il valore dello sport, mi auguro che dedichi una particolare attenzione non solo ai grandi eventi ma a tutto lo sport di base che in questo momento sta soffrendo tantissimo”.
Leggi anche: Governo Draghi: e lo sport? Il Ministero è scomparso, chi se ne occuperà?
L’azzurra, che da poco ha spento 47 candeline, nel 2013 è stata deputata nel partito di Mario Monti (Scelta Civica per l’Italia) per restare in parlamento fino alle elezioni del 2018, passando al Gruppo Misto nel 2018.
Lascia un commento