Sophie Codegoni: dai red carpet alla realtà, il volto nuovo della giovane femminilità italiana

Nel vasto universo dello spettacolo italiano, pochi volti sono riusciti a catturare l’attenzione come quello di Sophie Codegoni. Modella, influencer, concorrente del Grande Fratello VIP e ora anche madre: Sophie rappresenta una nuova generazione di donne dello showbiz, capaci di mescolare estetica e vulnerabilità, glamour e sincerità, visibilità e vita privata senza scivolare nella superficialità. Nel 2023, la vita di Sophie cambia radicalmente con la nascita della sua prima figlia, Celine Blue.

Leggi anche Il nuovo reality di Amazon: emergono i nomi dei probabili concorrenti

La Codegoni è oggi una delle influencer più riconoscibili del panorama italiano. Non è solo una figura pubblica, ma un vero e proprio specchio per molte ragazze della sua generazione: imperfetta, determinata, esposta ma non priva di consapevolezza. Ha sbagliato, ha amato, si è rialzata. Ha parlato apertamente di insicurezze fisiche, ansia, identità femminile, senza mai cedere al vittimismo.

Questo pomeriggio la Codegoni è stata ospite a La Volta Buona da Caterina Balivo dove ha rivelato: “Ho fatto il filler alle labbra per la prima volta a 16 anni […] Avevo l’acne, mi vergognavo tantissimo. L’ho vissuta male. Non mi guardavo allo specchio, mi nascondevo dietro ai filtri”. E poi ha continuato rivelando: “Sono tornata indietro e ho fatto la ialuronidasi, quindi ad oggi sono naturale e sono molto felice. Mi sto apprezzando molto di più, sto molto meglio con me stessa. Inoltre da quando sono diventata mamma ho proprio sviluppato questa cosa perché sento anche un senso quasi di responsabilità”.