
Meno step, più efficacia! L’ era della beauty routine essenziale che sta conquistando (anche) le it-girl
Se c’è una lezione che le it-girl hanno imparato negli ultimi mesi è che meno è meglio. Da Hailey Bieber a Vittoria Ceretti, passando per Matilda Djerf, il mantra della nuova skincare routine è semplificare. Dopo anni di layering estremo ispirato alla K-Beauty, il trend del Skin Minimalism prende il sopravvento con pochi prodotti mirati, multitasking e ad alta efficacia.

Vittoria Ceretti
Skincare essenziale, massima efficacia
Il 2025 segna una svolta nel mondo della bellezza: le routine si accorciano, la qualità prende il posto della quantità e i prodotti devono essere intelligenti, capaci di idratare, rigenerare e proteggere la pelle in pochi step. Il risultato? Beauty case snelli, minore spreco e una pelle più sana senza stress.
A guidare questa rivoluzione sono formule ibride e trattamenti multifunzione, come la Lozione Essenziale Rinnovatrice di Luminosità di Yves Rocher, pensata per semplificare il rituale di bellezza senza rinunciare a risultati visibili.
Il nuovo alleato per una pelle glow
La Anti-Age Global Lozione Essenziale Rinnovatrice di Luminosità di Yves Rocher è un perfetto esempio di minimal skincare: un solo gesto per illuminare, rimpolpare e affinare la grana della pelle.
Grazie alla sua formula innovativa con Nettare di Gemma di Syringa e un estratto botanico con effetto AHA al 2,5%, questa lozione svolge una delicata esfoliazione quotidiana, migliorando la texture e regalando un incarnato più luminoso. Il segreto sta nel processo di estrazione brevettato, che permette di preservare tutta la potenza degli attivi per un effetto glow immediato.