
Jannik Sinner è il primo italiano a vincere a Londra
Si respira aria di commozione sugli spalti da parte di mamma Siglinde e papà Hanspeter visibilmente emozionati per la vittoria del figlio Jannik Sinner a Londra. I due genitori lo hanno abbracciato prima della premiazione.
Sinner è il primo italiano a vincere a Londra. «A Parigi la sconfitta è stata dura. Ma non importa come vinci o come perdi. Soprattutto nei tornei importanti devi capire cosa non ha funzionato e lavorare su quello: usare la sconfitta e continuare a lavorare. Ed è uno dei motivi per i quali sono qui con questo trofeo. Wimbledon da giovani è il sogno dei sogni e ora lo sto vivendo ed è bellissimo». Sono le prime parole di Jannik Sinner dopo la vittoria a Londra, al torneo di Wimbledon.
Nothing but class from Jannik Sinner 👏
The new #Wimbledon champion thanks the ball boys and ball girls at SW19 for their hard work during The Championships 2025 ✨ pic.twitter.com/gRPktN36YP
— Wimbledon (@Wimbledon) July 13, 2025
E ancora, le parole dell’avversario Carlos Alcaraz, che dopo aver perso gli rende omaggio: «Perdere è difficile però prima di tutto voglio fare le congratulazioni a Jannik. Continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo ed una bella rivalità nel campo. Te lo sei meritato. Hai giocato un grande tennis in queste due settimane. Sono contento per te, continua così”.