Signorini piglia tutto: doppia conferma al Grande Fratello e zittisce il web

Malelingue spazzate via e Mediaset che raddoppia la fiducia. Alfonso resta al timone del reality anche per le stagioni 2025/26 e 2026/27. Altro che flop!
Alla faccia delle voci di corridoio e dei tweet al vetriolo, Alfonso Signorini resta ben saldo al timone del Grande Fratello. Altro che sostituzione, ridimensionamento o “pausa di riflessione”: Mediaset rilancia e lo conferma non per una, ma per due stagioni consecutive – 2025/26 e 2026/27.
Una notizia che sa di consacrazione definitiva per il conduttore, che ha saputo trasformare uno dei format più longevi della TV italiana in un fenomeno social e televisivo che continua a far parlare di sé.
Le edizioni recenti, infatti, nonostante qualche scossone mediatico e i consueti giudizi spietati del web, hanno portato a casa risultati che parlano chiaro: share solidi, dibattito acceso e una community (non sempre tenera) che non smette di commentare ogni dinamica h24.
E se qualcuno pensava che l’ultima edizione – la più lunga della storia – potesse segnare la fine di un’era, è il caso di ricredersi: Signorini è già al lavoro sulla prossima, che si preannuncia, parola di fonti vicine al conduttore, “scintillante”. I casting? In partenza tra poche settimane.
Nel frattempo, l’instancabile Alfonso non si concede soste: lo vediamo attivo nel format digitale Boom, segno che la sua visione del mondo dell’intrattenimento si sta evolvendo senza perdere smalto. Che sia proprio questo il segreto del suo successo? Un mix calibrato di esperienza, ironia e quel tocco di cultura pop che piace anche agli spettatori più attenti.
Mentre le malelingue arrancano, Signorini galoppa. E lo fa con il sorriso di chi, ancora una volta, ha vinto la partita.